• Servizio Clienti:0341-1885333

SiemLift

Via Bergamo, 29 - 23851 Galbiate (LC)

SiemLift 2

Via Vincenzo Caldesi, 6 - 20161 Milano (MI)

Blog

Categories GRU A PONTE

La gru a ponte “risparmia tempo”

gru_ponte_scartamento_5

Gru a ponte t3,2 scartamento 13m con 10+10 con colonne autoportanti e 50+50m di vie di corsa. Viene utilizzata per caricare i seghetti con notevole risparmio di tempo.

Dove i capannoni non sono predisposti all’installazione della gru, ci pensa Siem Lift con il suo studio di ingegneria a trovare la soluzione.

Categories PONTEGGI MOTORIZZATI

Diga del Barbellino in Valseriana

revamping_ponteggio_diga_barbellino_1

Al più grande lago artificiale delle Orobie Bergamasche, a quasi 2.000 metri sopra il livello del mare, SiemLift è stata chiamata da ENEL per un intervento di ammodernamento (revamping) del ponteggio deputato alla manutenzione della diga che ha più di 90 anni di vita.

revamping_ponteggio_diga_barbellino_5
revamping_ponteggio_diga_barbellino_2
revamping_ponteggio_diga_barbellino_3
Categories PONTEGGI MOTORIZZATI

Torre Unipol Bologna

torre_unipol_1

Dopo il grattacielo Unicredit di Milano, la Siemlift spicca con i propri ponteggi sul più alto grattacielo dell’Emilia Romagna, la Torre Unipol nel nuovo skyline di Bologna.

torre_unipol_2

Vogliamo contribuire alla sfida del cliente CBM di puntare sempre più in alto per uno standard italiano nella costruzione di grattacieli e nella diffusione di una cultura della sicurezza per quanto attiene la manutenzione di questi imponenti edifici.

torre_unipol_3

Categories UPDATE, GRU A PONTE

Si cresce…

acquisizione_siem2

È con fiducia e coraggio, miste ad orgoglio, che SiemLift S.r.l., dal primo giugno 2021 e attraverso la sua controllata SiemLift 2, ha acquisito il ramo d’azienda di Emme.ci S.r.l., con sede legale in Muggiò (MB), società operativa da quasi quarant’anni nell’ambito delle attività di costruzione, manutenzione e revisione degli impianti industriali di sollevamento e di carpenteria in genere.

Pur in un difficile momento economico, dovuto alle conseguenze della pandemia da Covid-19, SiemLift ha voluto fortemente questa operazione per aumentare la propria dimensione competitiva soprattutto in termini di sviluppo del portafoglio clienti e di maggiori sinergie tra le attività su carroponti e porte industriali da svolgere in SiemLift 2.

Una voglia di crescere che ha trovato rispondenza in Emme.ci che fin da subito ha condiviso la nostra filosofia del servizio: “rendere più leggeri i pensieri e le attività dei nostri clienti con soluzioni originali, globali, economiche”.

A garanzia di questa condivisione, il passaggio dei suoi tre tecnici manutentori e la permanenza dell’ing. Ferruccio Sala come service manager per dare continuità e qualità al servizio di assistenza di SiemLift 2.